CORSO DI FORMAZIONE DSAp

L'Ufficio Scolastico IX, sede di Massa, ed il CTS di Massa Carrara organizzano un corso di formazione per docenti di ruolo di ogni ordine e grado di scuola della provincia di Massa Carrara.

Le attività prevedono incontri con esperti di comprovata e riconosciuta professionalità: alcuni collaborano con Associazione Italiana Dislessia (AID), altri con l’Università “Ca’ Foscari” e con il CNR di Genova. L’attività formativa sarà incentrata sui disturbi specifici di apprendimento e sui corretti approcci disciplinari. Sono previsti 10 incontri nel periodo marzo-maggio 2019; le date saranno comunicate successivamente.

Il corso sarà articolato in 4 incontri (Discalculia, Dislessia, Disortografia, Disgrafia) sull'argomento; seguiranno poi 2 incontri specifici su lingua italiana e DSAp, 2 sulla matematica e DSAp e 2 sulla seconda lingua e DSAp. Le lezioni si svolgeranno in orario pomeridiano presso l'Istituto Comprensivo "Don Milani", Via Pisa 18 Marina di Massa (MS). Il corso sarà riservato ai primi 30 docenti iscritti per il settore “Secondaria di 1° e 2° grado” ed i primi 30 per il settore “Infanzia e Primaria”.

Il corso non prevede costi a carico dei corsisti; sarà rilasciato l’attestato di partecipazione. Per l’iscrizione si prega di compilare, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 10 marzo 2019, il form: https://docs.google.com/forms/d/1atpDEPCOjAh_8_QLdA1saIBleN_3caopcFbFMeKnU_Q/edit