Borsa di studio - alunni classi III media

ROTARY CLUB DI CARRARA E MASSA

 

 

 

REGOLAMENTO PER L’ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO

 

Art. 1 Il R.C. di Carrara e Massa bandisce un concorso per l’assegnazione di n. 6 borse di studio, alla memoria di Claudio Pisani e Giovanni Svetlich, in favore di studenti meritevoli, con priorità, a parità di merito, per gli orfani dei lavoratori del marmo. Ai fini dell’assegnazione delle borse di studio si richiede che i candidati siano residenti nel territorio apuano e della Versilia storica. Essi, inoltre, dovranno aver conseguito il titolo di studio per la frequenza delle scuole medie inferiori o superiori presso scuole statali, o legalmente riconosciute, per l’anno scolastico di riferimento.

 

Art. 2 Le borse di studio saranno attribuite da una Commissione nominata dal Consiglio Direttivo del R.C: di Carrara e Massa e costituita dai soci:

Prof. Pier Lorenzo Secchiari (Presidente)

Prof. Paolo Giannarelli

Prof. Filippo Giannetti

Rag. Giuseppe Giannotti (Segretario)

 

Art. 3 Per l’anno 2012/2013, le borse messe a concorso saranno così distribuite:

n. 3 borse dell’importo di euro 500,00 ciascuna per studenti che abbiano conseguito il titolo di studio della scuola media inferiore nell’anno scolastico 2012/2013 e che si iscrivano per l’anno scolastico 2013/2014 al primo anno di un istituto di istruzione superiore;

n. 3 borse dell’importo di euro 1000,00 ciascuna per studenti che abbiano conseguito il titolo di studio della scuola media superiore nell’anno scolastico 2012/2013 e che si iscrivano per l’anno scolastico 2013/2014 al primo anno di una facoltà universitaria.

 

Art. 4 Possono partecipare al concorso gli studenti che siano in possesso dei requisiti indicati all’Art. 1 e che, inoltre, appartengano a famiglie il cui reddito netto complessivo, per l’anno precedente quello della presentazione della domanda, non sia superiore a euro 35000,00. Tali requisiti, ed il reddito familiare, che dovrà essere documentato, saranno utilizzati dalla Commissione per stabilire la graduatoria.

 

Art. 5 Le domande di partecipazione al Concorso devono essere redatte in carta libera dal richiedente e indirizzate a:

Segreteria del Rotary Club di Carrara e Massa, c/o Hotel Eden,

Via A. Gramsci 26, 54030 Cinquale (MS).

Alla domanda devono essere allegati i seguenti documenti:

- certificato rilasciato dalla scuola frequentata, o dichiarazione sostitutiva di certificazione, dalla quale risulti la votazione scolastica conseguita;

- dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante il reddito familiare del partecipante.

Le domande, complete di tutta la documentazione richiesta, devono pervenire alla Segreteria del Club entro il 31/10/2013.

 

Art. 6 I vincitori verranno informati dell’assegnazione delle borse di studio a mezzo lettera, mentre il conferimento delle borse verrà effettuato in occasione di una riunione ordinaria del Club.

 

Art. 7 Per ogni informazione gli interessati possono rivolgersi alla Segreteria del Rotary Club di Carrara e Massa, c/o Hotel Eden, Via A. Gramsci 26, 54030 Cinquale (MS).

 

 

Il Presidente della Commissione

Prof. Pier Lorenzo Secchiari